Saluto Sindaco - Roller Club Biasca

Logo RCB
Logo RCB
Fondazione RCB
Fondazione RCB
Roller Club Biasca – Curva EST
contattaci
Vai ai contenuti

Saluto Sindaco

Eurolega
Saluto municipio di biasca
SALUTO DEL SINDACO
   
Ci sono storie che segnano le comunità, ci sono eventi che ne caratterizzano gli uomini e i loro territori. La straordinaria conquista del titolo Svizzero del Roller Club Biasca ha affascinato ed inebriato tutta Biasca e coinvolto un’intera Regione. Il RCB deve quindi essere consapevole che ora non può adagiarsi ed accontentarsi del risultato perché c’è un intero paese che lo attende e che lo sostiene nella sua continuità e crescita. Un pubblico che ha fame di vittorie, che vuole vedere i suoi pupilli lottare, sudare e combattere ma sempre come fatto finora, secondo i sani principi dello sport: la lealtà, la correttezza ed il rispetto dell’avversario, valori genuini che hanno fatto grande la Società.
 
Alle porte del 35° anniversario il RCB è pronto per una nuova stagione carica di entusiasmo e ricca di emozioni e ha tutti gli ingredienti per essere nuovamente protagonista sia in campionato che in coppa Europa: impegno, dedizione, sacrificio, spirito di gruppo, amicizia, passione e uno splendido pubblico sono atout di cui ben poche squadre possono vantarsi. Il Palaroller sembra una roccaforte ed ogni volta che lo osservo mi sembra di sentire echeggiare i canti della curva est, le vibrazioni delle balaustre, le grida dei tifosi e i deliziosi profumi della cucina.
 
Grazie presidente, membri di comitato e collaboratori per il vostro tempo, la dedizione, l’energia e il tanto lavoro che dedicate ai giovani e alla Società. Un doveroso ringraziamento lo rivolgo anche agli sponsor, ai contribuenti e a tutti i sostenitori senza i quali diventa sempre più proibitiva la gestione del sodalizio. Con la speranza di ritrovarci in tanti al Palaroller ad applaudire ed incitare, nel segno del fair play, i nostri giocatori, a nome mio e di tutto il municipio auguro al Roller Club Biasca una stagione piena di soddisfazioni e di tanti successi sportivi. Forza RCB, facci ancora sognare, ma questa volta ancora più in grande oltrepassando i confini nazionali!
 
Loris Galbusera, Sindaco
Roller Club Biasca – Curva EST
Contattaci
RCB
Torna ai contenuti