Assemblea straordinaria - Roller Club Biasca

Logo RCB
Logo RCB
Fondazione RCB
Fondazione RCB
Roller Club Biasca – Curva EST
contattaci
Vai ai contenuti

Assemblea straordinaria

 

Cari amici del Roller Club Biasca,
 
vi ringrazio a nome del comitato per la presenza e il sostegno garantito al nostro club, che si fonda su tre pilastri:
 
  1. il settore giovanile che, pur con evidenti limiti strutturali, negli anni ha permesso di garantire continui innesti che rendono la nostra squadra una delle più “nostrane” del campionato;
  2. i nostri tifosi, invidiati da tutta la Svizzera, che hanno sempre fatto sentire la loro presenza e il loro sostegno, anche aderendo in massa alla campagna abbonamenti (una scommessa vinta!);
  3. il Palaroller, infrastruttura di proprietà del club che rappresenta un onere non indifferente.

Per consolidare e riconoscere l’importanza che i sostenitori hanno per il nostro sodalizio, nell’ambito della revisione degli statuti societari, si propone che i membri del club del 111 (o equivalente futuro) diventino membri effettivi dell’associazione, con diritto di voto all’assemblea. Per questo motivo siamo lieti di invitarti all’
Assemblea straordinaria
 
mercoledì 27 marzo, dalle ore 18.00, presso la sala patriziale di Biasca.
Ordine del giorno

1.    Nomina presidente del giorno e scrutatori
2.    Approvazione ordine del giorno
3.    Stagione 2019-20
Prospettiva iscrizione squadre, con particolare attenzione al settore giovanile e alla scuola roller. La proposta è il consolidamento delle due squadre di LN, la conferma di una squadra U17 (2004-2007) e l’allestimento di una squadra U13 (2008-2011) che possa integrare alcuni dei tanti ragazzi della scuola roller.
Presentazione e spazio di discussione e di chiarificazione per i genitori e per i giocatori.
Gli statuti attuali risalgono all’epica fondazione del club e necessitano una revisione.
Oltre a una semplificazione e un aggiornamento formale, la modifica principale riguarda i soci passivi. Attualmente solo gli attivi (giocatori) hanno formalmente diritto di parola e di voto. La modifica porterebbe i detentori del club dei 111 (o le forme future) a essere veri e propri membri dell’associazione con la possibilità di potersi esprimere anche formalmente in assemblea.
La seconda modifica di sostanza riguarda l’anno contabile che attualmente termina e fine agosto e che nella proposta terminerebbe a fine giugno.
Voto nuovi statuti (in allegato). Eventuali emendamenti sono da presentare in forma scritta entro l’inizio dell’assemblea.

5.  Palaroller
La struttura, del 1997, richiede un intervento di risanamento e ammodernamento. Il comitato presenterà necessità e intenzioni future.
Presentazione e discussione.

6.  Eventuali

Al termine è previsto un piccolo rinfresco: per motivi organizzativi è gradita la conferma della presenza entro venerdì 22.3 con un sms allo 079 353 04 59 (Giovanna).
 
Sportivi saluti!
Per il comitato RCB
Gianni Totti, presidente
Roller Club Biasca – Curva EST
Contattaci
RCB
Torna ai contenuti